035841753info@effepisnc.it

RIVESTIMENTI A CAPPOTTO

Rivestimenti a cappotto

L’utilizzo del rivestimento a capotto è molto importante, in quanto la casa è il luogo dove trascorriamo buona parte della nostra esistenza. Occorre dunque che per la costruzione di rivestimenti a cappotto vengano utilizzati prodotti di alta qualità che resistano all’usura degli anni e che siano un valido strumento di isolamento termico.

Risparmio energetico

Il rivestimento a cappotto migliora la conducibilità termica delle pareti esterne, riduce notevolmente la dispersione del calore, realizzando una sostanziale riduzione dei costi di riscaldamento. All'interno del fabbricato si viene a creare così un costante livello termico consumando meno energia.

Eccezionale isolante termico

Oltre che dal freddo e dalla pioggia svolge egregiamente la funzione di isolante termico anche contro il caldo estivo. Garantisce una graduale cessione del calore accumulata durante la giornata.

Eliminazione ponti termici

I sistemi tradizionali di isolamento tramite intercapedine non consentono di eliminare i ponti termici in corrispondenza di solai e pilastri. Con il sistema di isolamento a cappotto vengono eliminati i cosiddetti ponti termici stabilendo un ottimale equilibrio tra la temperatura interna delle pareti e quelle delle stanze.

Eliminazione zone condensa e muffa

Con l'eliminazione dei ponti termici vengono conseguentemente eliminate le zone di condensa che proprio in questi punti danno origine alla formazione di muffe, soprattutto nelle cucine e nei bagni.

Maggior confort abitativo

Garantendo uno scambio termico regolare, le oscillazioni termiche sono percepite in misura ridotta; tutto ciò si traduce in una migliore condizione abitativa.